A spasso...il lago Øyeren
Nell'attesa che la sottoscritta riprenda ad essere operativa in cucina, con il forno che non bruci immancabilmente ogni cosa che c'infila dentro..con qualche attrezzo in più di un paio di pentole e un pentolino per fare il caffè e, fattore importanissimo, a comprare i prodotti giusti non farina di orzo al posto di quella bianca..
E potrei continuare ancora per molto, parlando delle difficoltà burocratiche per esempio, ma meglio, almeno alla domenica, uscire e andare a spasso :-)
E potrei continuare ancora per molto, parlando delle difficoltà burocratiche per esempio, ma meglio, almeno alla domenica, uscire e andare a spasso :-)
A parte il freddo che, come si dice dalle mie parti, "ti pela le recie" cioè che ti pela le orecchie, ma il paesaggio è da favola..Siamo partiti da casa vestiti abbastanza pesante ma arrivati al lago dopo essere scesi dall'auto e aver fatto pochi metri ci pareva di essere in maniche corte; un gelo penetrante che nemmeno 10 maglioni avrebbero potuto riscaldarci! Avevo il viso che mi bruciava da matti, le mani per tentare di scattare le foto sono diventate in un secondo dei ghiaccioli. La macchina fotografica in un battibaleno ha iniziato a lampeggiare segnalando la batteria scarica, sebbene l'avessi appena caricata!!
Ma la cosa più sorprendente è stata quella di scoprire che c'erano gruppi di famiglie che facevano picnic sulla "spiaggia" a -8°C e poi si divertivano a sciare, a correre sopra i metri di ghiaccio del lago..Io non ho avuto il coraggio di camminarci sopra ma nemmeno di rimanere oltre i 10 minuti. Ma come faceva quel temerario pescatore a restare fermo, seduto nel bel mezzo dello specchio di ghiaccio?
Un incredibile mistero per noi.
Buon inizio settimana a tutti!
Che spettacolo favoloso che ti ringrazio averci mostrato senza aver dovuto affronatre il freddo "forza -8" :)
RispondiEliminaun abbraccio caloroso
Grazie a te cara Letizia, un abbraccio
EliminaMa non ci posso credere... da Atene alla Norvegia???!?!?
RispondiEliminaMa che meraviglia di vita. Capisco tutte le difficoltà annesse (lingua prima di tutto) però il mix che ne risulta (e certi paesaggi che ti toccano gli occhi e il Cuore) con cosa potresti mai scambiarli?
Un abbraccio a presto!
Cara Cinzia la lingua è una gran difficoltà soprattutto alla nostra età, speriamo d'imparare in fretta! Mi ritengo da sempre fortunata per i paesaggi che porto nel cuore..E' tutta in salita, ma non scambierei mai la mia vita per niente al mondo! Un abbraccio
EliminaInfatti bel paesaggio. Mi piacerebbe fare un po' freddino, siccome non sopporto il troppo caldo delle nostre estati, ma fare il pic nic a -8°C proprio non mi andrebbe!
RispondiEliminaUn abbraccio cara!
Il mio pensiero vola spesso a te! ♥
Grazie cara Marina ♥ A volte mi chiedo se farà mai estate qui :-) C'è tanto di quel ghiaccio che si fatica anche a camminare!
EliminaUn abbraccio
Norvegia?
RispondiEliminaNon sapevo ti fossi trasferita, dedico sempre meno tempo al mondo blogghistico in generale, purtroppo..!
Capisco le mille difficoltà che dovrai o avrai affrontato ma tanti in bocca al lupo che le cose d'ora innanzi possano solo migliorare!
Un abbraccione di cuore.
Debora
Grazie di cuore cara Debora un abbraccio grande anche a te ♥
EliminaOrnella cara, che piacere continuare a leggerti... L'ultimo post dalla Grecia mi avevi intristito molto, per fortuna, invece, sei ancora con noi :))) Vorrei dirti tante cose, forse ti scriverò in privato, intanto ti ringrazio molto per queste foto meravigliose e spero caldamente che tu stia bene!!! Un abbraccio
RispondiEliminaGrazie di cuore cara Giulia, a volte faccio fatica a ritagliarmi un po' di tempo libero anche solo per salutare gli amici del blog..ma ci sono :-) Un abbraccio e aspetto la tua mail! A presto
EliminaCerto dal tepore della Grecia al gelo della Norvegia il salto è notevole! Che scenario da favola però, sembra un paesaggio magico al di fuori del tempo e dello spazio dove il silenzio e la pace regnano sovrane. Spero che i problemi burocratici si risolvano quanto prima tesoro. Un abbraccio forte forte e buona settimana. TVB
RispondiEliminaGrazie tesoro ♥ un abbraccio forte forte anche a te TVB
Eliminaun bel cambiamento drastico! ma è così che si resta giovani e attivi!
RispondiEliminaun caro abbraccio.
irene
Grazie Irene! Aggiungo anche ibernati con tutto questo freddo :-D Un caro abbraccio anche a te
EliminaCarissima che paesaggio meraviglioso!
RispondiEliminaGa credu ca ta sè gerà ul nas...
E' milanese ma penso tu abbia capito...
Un doppio abbraccio forte e ... caloroso!!!
Go capio carissima Vittoria :-)
EliminaUn abbraccio forte
Ahhhhhhhhh che meraviglia e pensare che io ieri ero in Francia a 1600 metri facendo fondo in maniche corte!!!Che meraviglia dev'essere la vs nuova terra, pensa che quest'estate non patirai il caldo soffocante e l'afa, vedrai che sopportare i -8 ° C ora sarà più facile. Ok, ora che mi hai dato l'assaggino non è che potresti trasformarti in giapponese per fotografare qualsiasi cosa? Sono curiosissima. Un abbraccio grosso grosso!
RispondiEliminaCara Lia, anche tu mi sa che eri in un bellissimo posto a sciare :-)
EliminaInizio a chiedermi se mai indosseremo le maniche corte qui..Se mi capiterà di fare qualche gita sicuramente scatterò foto a iosa ma il paesino dove viviamo non è un posto particolare..è a sud-est e ci sono campagne, fattorie..non è come verso Bergen o Stavanger.
Siamo in un luogo normale..se non fosse per le casette in legno colorate e ovviamente la neve alle volte non mi sembra nemmeno di essere in Norvegia!! Vedremo se con lo sciogliersi dei ghiacci il panorama cambierà. Un abbraccio
Wow ..da Grecia a Norvegia..non male!
RispondiEliminaBellissimo posto...paesaggi da favola. Ti auguro che tutto vada come tu desideri!
Ciao...e buona settimana !
Beh chissà che pesciotto ha preso potevi attendere forse te lo dava .... -8 mamma mia io sopravvivo ma maritozzo doveva mettersi la stufa sotto i maglioni.... per passo da li a li auguroni cara buona settimana e bellissime foto grazie della condivisione.
RispondiEliminaHo incominciato a scorrere le foto e mi sono detta che c'era qualcosa che non andava, se pur innevata non mi sembrava la Grecia.... Ma sei in Norvegia ! Mi distraggo un po' e guarda che cambiamenti !!! ti facci tantissimi auguri e sono curiosa di seguire questo nuovo periodo !!! Un abbraccione !!!!
RispondiEliminaMi sono persa qualcosa? Sei in Norvegia ? Meravigliose foto.Un abbraccio
RispondiEliminaAnche se le ho viste su Facebook, qui hanno un altro aspetto.
RispondiEliminaA prescindere dal freddo, il panorama è stupendo :)
Baci
Freddino da quelle parti eh! Meno male che i colori riscaldano il cuore.
RispondiEliminaAbbracci calorosi e caldosi (^-^)
che posti favolosi!! Un abbraccio SILVIA
RispondiEliminaGrazie a tutti ♥
RispondiEliminaPer me ti meriti un premio solo per essere riuscita a scrivere la prima lettera del nome del lago hehehehe Posti fantastici!! Complimenti :-)
RispondiEliminaSpettacolo la Norvegia ma non ti invidio - 8 a marzo !!!!!! Troppo freddo io tornerei in Grecia ciao cara e tanti
RispondiEliminaAuguri : - D
Ciao Ornella!
RispondiEliminaEccomi anche qui sul tuo blog,per ammirare queste splendide foto. A presto
p.s. sono quella del "pane bruciato".
Ma ciao cara Silvia!
EliminaTu sei quella che ha fatto un pane meraviglioso ma che il forno te l'ha un po' colorato :-)
Grazie a presto!
MI sono persa qualcosa di grosso...scusami, non sapevo del tuo trasferimento.
RispondiEliminaAmbientarsi in un nuovo paese è sempre difficile all'inizio, spero che tutto stia andando per il meglio.... ti mando un abbraccio caldo caldo
complimenti per le belle foto, i luoghi sono incantevoli vero?
certo che io lì ci verrei di corsa...i -8 non mi spaventano proprio...
foto bellissime, incredibili.... trasferita da poco? un po' ti invidio anche se capisco che è una grande manovra e una grande fatica! bellissime anche la fugassa vicentina.... aspettiamo prossime nuove!
RispondiEliminaSandra
Mi era sfuggito il cambiamento radicale della vostra vita, tanti auguri fi cuore vedo un panorama incantato, certo prima che vi abituerete a queste temperature nr passerà del tempo! Allora mi aspetto una ricetta norvegese molto presto! Baci e auguri di nuovo
RispondiElimina