Peperoni ripieni di feta
Questi peperoni sono semplicissimi ma squisiti! Di solito si usano quelli verdi ma a me piacciono rossi perché mi sembrano più dolci e compensano un po' il gusto forte della feta!! Come li chiamate voi? Peperoni lunghi? A corno?
Per farcire ogni peperone ci vuole pressapoco:
30 g di feta
1/2 spicchio d'aglio
qualche fogliolina di origano, basilico e menta fresca
olio extravergine di oliva
sale e pepe
Con la forchetta schiacciate la feta, conditela con olio, sale, pepe e gli aromi tritati. Inserite nel peperone più a fondo possibile e conditelo con un po' d'olio. Io ho infornato a 200°C a forno ventilato per una ventina di minuti. Nel forno normale ci vorranno 30 minuti o più, comunque finché non lo vedrete bello rosolato.
Ciao Ornella!!Che buoni!!Non li ho mai fatti ma li ho sempre assaggiati fatti come dici tu con i peperoni verdi, che però io non amo particolarmente!Invece questi tuoi devono essere anche dolci oltre che saporiti!Da provare, bella ricetta!
RispondiElimina=)
Che foto gustosa gustosa !!! :) bravissima
RispondiEliminaUè Ornè domani la prima cosa che faccio è comprare la feta,non la mangio da parecchio e mi hai fatto venire una voglia esagerata..Qui facciamo i ""puparuol mbottunat"",una vera bomba,perciò vale la pena provare la tua ricettuzza!!Un bacio Ornella e grazie!
RispondiEliminache buoni!!!
RispondiElimina@ Stefania
RispondiEliminafelice di conoscerti e grazie!!
@ Damiana
ciao ci sei mancata!! E adesso? Se metto nella ricerca di google ""puparuol mbottunat" mi esce la ricetta? Devo assolutamente provarla! Grazie baci
@ sweetmaremma
grazie un bacione!
che belli...chissa' quanto buoni..
RispondiEliminabravissima!!
bacini
Da noi si chiamano peperoni corno! Sono molto buoni e siccome mio figlio adora la feta (io un pò meno),
RispondiEliminaglieli farò!!!!
Bella l'idea del sapore forte della feta accompagnato a quello dei peperoni,lo provo di sicuro signora mia.
RispondiEliminaCiao Ornella ^.^
RispondiEliminaUn piatto semplice e molto invitante, per me poi che sono un topolino... amo il cacio! La Feta non l'ho mai mangiata però, mi sa che devo riparare al torto.
Bacini,
Tì
@ Enza, Solema,(grazie per i nome dei peperoni!) Mimì e Tiziana vi ringrazio di essere passate a salutarmi, un bacio a tutte!
RispondiEliminaCopierò, copierò...grazie dell'idea!
RispondiEliminaCiao sure,domani se trovo i peperoni giusti voglio proprio farli...ma mi manca quella meravigliosa feta che solo voi avete..ti ricordi quella che abbiamo preso,era in una tinozza di legno...che buonaaa.Certo che quest'anno, dato che non veniamo ci fai proprio i dispetti con tutti ste ricettine super buone...ma l'anno prossimo veniamo tutti e paghi pegno...cucini, cucini, cucini...Baci baci
RispondiEliminaSurelina guarda che l'estate è appena iniziata, fate ancora in tempo a venire!! Ed io ti assicuro che cucinerò cucinerò cucinerò...Baci
RispondiEliminaCiao Ornella,anche a me piacciono di più i peperoni rossi, sono più dolci, la foto fa venire una voglia!! Però come dice tua sorella qua il feta...lascia un po' a desiderare sigh! ma comunque ci proverò, forse in qualche salumeria più fornita riesco a trovarlo buono, un bacio buona giornata
RispondiEliminaCiao carissima Gabri,
RispondiEliminaavete ragione qui noi abbiamo tanti tipi di feta..dura, morbida, dolce, piccante...potreste provare con un ripieno di ricotta e pecorino fresco oppure qualsiasi altro formaggio che rimanga morbido anche dopo la cottura. Baci e grazie, buona giornata anche a te
Ciao!ottimo questo peperone, ricetta da copiare assolutamente! Ho letto nel tuo profilo che sei fiorista,anche io adoro le piante e sono un po' la mia vita. Il mio blog abbonda di piantine selvatiche, passa a trovarmi ;)
RispondiEliminaMeg
Ciao Meg! Felici di conoscerti! Mia sorella Orié è fiorista, ma i fiori sono una passione di famiglia..un po' anche la nostra vita! Passeremo a trovarti senz'altro!! Grazie!
RispondiEliminaComplimenti, sono davvero gustosi!!! Bravissima, un bacio
RispondiElimina