Insalata condita con panna acida e aceto di lamponi

Nei supermercati delle nostre zone periodicamente regalano ricettari per gustare al meglio frutta e verdura di stagione.
L'aceto di lampone l'ho preparato seguendo questa ricetta ma ci vogliono tre settimane perché sia pronto.
Per il resto, ho fatto tutto ad occhio e a piacere!

Ingredienti:
  • Insalata icebeg
  • cetriolo
  • lamponi
  • prosciutto crudo
  • pinoli
  • menta fresca
  • panna acida
  • aceto di lamponi
  • sale

Ho lavato verdura e frutta e l'ho asciugata delicatamente. Ho disposto l'insalata, spezzettata con le mani, sopra un piatto di portata, ho aggiunto il cetriolo tagliato sottile dalla parte della lunghezza, i pinoli, i lamponi ed il prosciutto crudo. Ho guarnito con menta fresca. Ho salato, unito un po' di aceto di lampone alla panna acida e ho condito.  


Commenti

  1. mi piace molto l'aceto di lamponi, lo uso anche io con moderazione visto il costo :-) ottima questa insalata, fresca ed invitante!

    RispondiElimina
  2. Immaginavo che fare un salto da te si respira freschezza, molto interessante la tua insalata.
    un abbraccio.

    RispondiElimina
  3. Non ho mai provato l'aceto di lamponi, questa insalata deve essere deliziosa.

    RispondiElimina
  4. Fresca ed invitante, perfetta per l'estate, un abbraccio!

    RispondiElimina
  5. Me l'ero persa! Si vede che siamo state occupatissime, vero?
    Sfiziosissima questa insalata, mi piacce l'uso dei frutti di bosco.
    Buona vacanza cara Socia, baci!

    RispondiElimina
  6. OK ! Ci provo. Un amichevole abbraccio.

    RispondiElimina
  7. Ce meraviglia riguardare le tue foto e rileggerti!! un abbraccio forte

    RispondiElimina

Posta un commento

Mi piace pensare a questo “giardino” come ad un luogo sereno e spensierato dove pace e armonia regnano sopra ogni cosa...♥
Il vostro pensiero è ben accetto purché non sia offensivo per nessuno.
Tutti i commenti ANONIMI non saranno presi in considerazione.

All ANONYMOUS comments will not be considered.