giovedì 19 gennaio 2017

Panini con semi di papavero con impasto base nr.3 della Cuochina

Gli impasti base della Cuochina, non mi stancherò mai di ripeterlo, sono fantastici! Si può spaziare ampiamente con la fantasia ed i risultati ottenuti sono sempre ottimi! Ho usato l'impasto base nr.3

Ingredienti per 10 panini
  • 420 g di farina 0 di forza
  • 180 g di licolfico+ 20 g di olio evo
  • 1 cucchaino di malto d'orzo
  • 10 g di sale
  • semi di papavero

Mescolare licolfico, bello attivo rinfrescato almeno due volte, nella ciotola della planetaria insieme all'acqua, il malto e la farina setacciata.
Impastare fino ad incordatura. Aggiungere l'olio ed il sale ed impastare per incorporare bene entrambi. Trasferire l'impasto in una ciotola coprirlo con un foglio di carta da forno e sopra pellicola. Mettere in un luogo non troppo caldo e lasciare lievitare tutta la notte. Il mattino seguente, al raddoppio dell'impasto, modellare 10 palline di circa 80 grammi ciascuna. Bagnare la superficie con un po' di acqua e cospargere di semi di papavero. Disporle sopra la placca coperta da carta da forno e coprirle.
 Una volta raddoppiate, con una lametta incidere come si vede nella foto

Infornare a forno preriscaldato a 200°C per circa 20 minuti , comunque fino a doratura


4 commenti:

  1. Concordo con te cara Socia, anche io ho panificato oggi con un impasto della Cuochina, siamo sempre in linea noi due.
    Mi piace l'idea di ricoprirli di semini neri e di dare dei tagli quasi fossero dei pani grandi.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Che belli questi panini cara Ornella anche questo impasto della cuochina assolutamente da riconsiderare. Buona serata.

    RispondiElimina
  3. Grazie carissima Cuochina Ornella, finalmente sono venuta a prendere questi deliziosi panini per metterli nella madia. Buonissimi!

    RispondiElimina
  4. Gli impasti della Cuochina sono sempre una garanzia, i panini coi semi di papavero sono fra i miei preferiti, che buoni devono essere i tuoi, un abbraccio!!!

    RispondiElimina

Mi piace pensare a questo “giardino” come ad un luogo sereno e spensierato dove pace e armonia regnano sopra ogni cosa...♥
Il vostro pensiero è ben accetto purché non sia offensivo per nessuno.
Tutti i commenti ANONIMI non saranno presi in considerazione.

All ANONYMOUS comments will not be considered.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails