Sciroppo di perilla rossa

Nelle calde giornate estive, le bibite fresche e dissetanti vanno a ruba! E' la prima volta, quest'anno, che ho la fortuna di avere, nel mio giardino, piante di perilla rossa e verde, chiamate anche shiso.
Dal lontano Giappone, sono arrivare le sementi in maggio, se non ricordo male, grazie alla mia carissima Amica e Socia Anna! Non vedevo l'ora di assaggiare qualcosa ma non ho fatto in tempo a preparare molto prima delle vacanze!

Non mi resta che chiudere la valigia e partire per la Grecia..ma lascio sul tavolo un bicchiere di sciroppo per tutti :-)

La ricetta di questo meraviglioso sciroppo, preparato con la perilla rossa, la trovate qui da Anna!
A presto

Commenti

  1. Buone vacanze cara, divertiti e riposati :)
    Grazie per questo fresco bicchiere di sciroppo che ci lasci per dissetarci, con questo caldo estivo ci sta a meraviglia ;)
    Baci

    RispondiElimina
  2. Ciao Ofnella, fai buone vacanza! Mai sentita la perilla... si impara semore wualcosa ;)

    RispondiElimina
  3. Ad un bicchiere così rinfrescante non si dice mai di no! Non sapevo si potesse usare la perilla per lo sciroppo, anzi non sapevo si potesse usare la perilla in cucina.
    Buone vacanze e a rileggerci presto

    RispondiElimina
  4. Grazie lo berrò alla tua salute. Ti auguro buone vacanze e spero ti faccia cosa gradita sapere che ti ho nominato attraverso l'iniziativa De tudo um pouco.http://ristorantedainonni.blogspot.com/2016/08/de-tudo-um-pouco.html Un abbraccio

    RispondiElimina

Posta un commento

Mi piace pensare a questo “giardino” come ad un luogo sereno e spensierato dove pace e armonia regnano sopra ogni cosa...♥
Il vostro pensiero è ben accetto purché non sia offensivo per nessuno.
Tutti i commenti ANONIMI non saranno presi in considerazione.

All ANONYMOUS comments will not be considered.