Sette come le note del pentagramma... my 7 links project


Con piacere sono stata coinvolta in questo simpatico giochino dalla cara Federica. Non amo per nulla le catene e di solito fuggo di corsa ma mi sembrava divertente anche se è stato molto, molto difficile scegliere! In cambio è stato bello riprendere alcune ricette con cui abbiamo un feeling particolare..E' come aprire l'album delle foto e riguardarle con  affetto.
Ho scelto di abbinare il gioco alle note musicali, perché? Primo per il motivo che sono 7, poi con esse si possono comporre un'infinità di melodie....
Anche gli ingredienti che compongono una ricetta sono bene o male gli stessi ma ognuna di noi con la propria fantasia può creare moltissime variazioni!


Il post più bello:

Tutti... ma ho scelto questo perché racchiude nel mio cuore la magia di tanti ricordi. E la speranza di rivedere quei luoghi.



Il post più popolare

I più popolari sono legati sicuramente alle raccolte, quella di Natale e l'altra della feta. Ma uno dei post più cliccati, oltre a quelle, è questo dei koulouria ripieni. Una rivelazione anche per me soprattutto preparati col licoli. Da provare con centinaia di ripieni!

Il post più controverso:


La controversia per prima cosa l'ho avuta con me stessa perché in un mondo asettico come in quello che viviamo presentare uno yogurt fatto in casa con un termometro naturale, cioè intingere il dito per misurare la temperatura, mi ha portato ad avere dei tentennamenti. Poi però ho creduto giusto che una ricetta tradizionale greca venisse proposta per com'è.


Il post il cui successo mi ha sorpreso



Il mio semplice pranzo è andato a finire in una rivista online, una di quelle che ammiro di più per foto e per presentazione.
Ho fatto i salti di gioia:-)

Il post più utile


Beh qui ero indecisa tra questo e lo yogurt essiccato...vi ricordate quello che è volato per il Giappone? Poi ho pensato che questo fosse più utile a tante persone.
Per me certamente lo è stato perché posso gustarmi ogni volta che voglio ottimo pane tradizionale e fantastiche pizze. Per i lievitati dolci preferisco usare il licoli, che sopporta meglio i grassi aggiunti.


Il post che non ha avuto l'attenzione che si meritava




Non è che ho ha avuto successo ma lo ripropongo perché è una preparazione tradizionale greca fantastica che merita di essere assaggiata almeno una volta!

Il post di cui vado più fiera:



Sicuramente questo! Ho faticato giorni per "costruire"  mentalmente questi panini ed anche se non ha ricevuto nessun premio per me è stato bellissimo sia prepararlo che gustarlo! Ne vado proprio fiera..

Do..Re...Mi..Fa..Sol..La...Si..e le 7 note a te darò..


Lenia e Manousina del blog "Τι θα φάμε σήμερα;
Irene del blog "grEAT"
Fr@ del blog " Sciroppo di mirtilli e piccoli equilibri"
Meg del blog "La fleur kitchen"
Debora del blog "Chez Denci"
Simona del blog "L'albero della carambola"
Stefania del blog "Nuvole di farina"





Commenti

  1. Tutti post magnifici, sei proprio brava!!!

    RispondiElimina
  2. Anche io trovo che questo gioco dei 7 links sia un modo per rivivere il nostro blog e farlo rivedere a chi magari si è iscritto tempo dopo e ha perso certi post che meritavano attenzione, infatti nei tuoi qualcosa mi era sfuggito!!!

    RispondiElimina
  3. Che bello tesoro ripercorrere alcune tappe del blog insieme. Me li ricordavo tutti i tuoi post ma li rispolvero con molto piacere. E soprattutto mi rileggo per l'ennesima volta quello del prozimi, non ho ancora buttato del tutto la spugna ;) Un bacione, buona domenica

    RispondiElimina
  4. Che bel post pieno di memorie e bonta!Grazie per la scelta, pero l'abbiamo gia fatto!Buona Domenica,carissima Ornella!

    RispondiElimina
  5. io adoro questo giochino, grazie a lui ho avuto la possibilità di rileggere tanti post molto interessanti che mi ero persa, come i tuoi ;)

    RispondiElimina
  6. Tutti degni di nota sicuramente ma sono così contenta che tu stessa abbia scelto "Cucin-arte con Kandinsky"...pensa che ho scoperto il tuo blog con quel post. Ne rimasi tanto colpita allora, ed anche adesso a (ri)ammirarlo. Bravissima :)

    RispondiElimina
  7. uno.. migliore dell'altro...
    sei bravissima!!

    RispondiElimina
  8. Difficile la scelta, vero?
    Ci sono dei post che non conoscevo, questo, per esempio: Cucin-arte con Kandinsky. In quel periodo non ti conoscevo ancora bene e mi era sfuggito.
    Buona melodia con le 7 note carissima ;-)

    RispondiElimina
  9. ciao, piacere di conoscerti, che bello poi vedendo i tuoi 7 migliori post! mi metto tra i tuoi sostenitori, se ti va passa da me.Mafalda

    RispondiElimina
  10. ornellina grazie.
    ho scoperto alcuni tuoi post che non conoscevo ma lo scopo del gioco è anche questo. credo.
    io l'ho già fatto. bacio

    RispondiElimina
  11. Alcuni post li conosco altri no, come il Cucin-arte con Kandinsky. Per un'amante dell'arte leggere il tuo post e guardare la tua opera è una soddisfazione.

    Il testimone me l'hanno già passato, ma ho aggiunto il tuo nome al post,
    perché sono onorata del tuo pensiero.
    Grazie. :)


    http://sciroppodimirtilliepiccoliequilibri.blogspot.com/2011/11/my-7-links-un-viaggio-ritroso-nel-blog.html

    RispondiElimina
  12. Grazie mille cara Ornella, ti ho aggiunta e rivedere i tuoi post è sempre una gioia per gli occhi e per il palato. Bacioni

    RispondiElimina
  13. Bellissimo carrellata golosa e bello rivedere vecchi post!
    bravissima un'abbraccio anna

    RispondiElimina
  14. Tutte ricette meravigliose!!

    Complimenti

    RispondiElimina
  15. ma che prelibatezze non saprei da dove inizziare complimenti

    RispondiElimina
  16. Ornella, che bello questo paragone che hai fatto delle note con la musica come gli ingredienti con le ricette di cucina: profondamente vero! E poi lo trovo di una delicatezza unica, come lo sono tutte le ricette del tuo blog! Mi piace tanto il tuo modo di presentare e di raccontare e voglio farti i complimenti per il post di cui vai più fiera, che io non so perchè m'ero persa! Vedi a che servono i revival ogni tanto? Ti lascio un abbraccio stretto e ti auguro una felice settimana! Un abbraccio! Any

    RispondiElimina
  17. ciao Ornella ! che bello tornare a curiosare nel tuo blog e che stupendo il pandoro ! Anche rivedere questi tuoi post.... ci si sente proprio a casa da te ! Ho aggiustato il link delle foto dei fiori, se vuoi vederle adesso ci accedi direttamente ... Grazie che me l'hai segnalato ! ciao un abbraccione !!!

    RispondiElimina
  18. tutti posts meravigliosi e che meritano attenzione! Ma i panini Kandisky mi fanno impazzire, adorando il pittore come non posso adorarli?
    Bravissima Ornella e grazie per questo viaggio nel tuo blog interessantissimo!
    Serena settimana

    RispondiElimina
  19. Ciao Ornella, bellissima la presentazione dei tuoi 7 post! le tue ricette sono sempre così sfiziose...ti ringrazio di cuore dell'invito a partecipare a questo gioco, spero di riuscire a farlo al più presto! un abbraccio Meg

    RispondiElimina
  20. Bellissimo post! tutte le tue ricette sono meravigliose! bacioni a presto

    RispondiElimina
  21. Carissima Ornella, che bello questo viaggio nei tuoi "vecchi" post...grazie a questo giochino ho potuto scoprire ricettine che mi erano sfuggite (ad esempio quella del pomodoro in cocotte: geniale!). Grazie per averci passato il testimone: abbiamo già pubblicato i nostri 7 links qualche settimana fa ma...GRAZIE di cuore per aver pensato a noi. Un abbraccio e tanti complimenti
    simo

    RispondiElimina
  22. io ho già partecipato ma tengo questo invito valido per riproporlo in futuro così da tirar fuori altre ricette che passano magari ins econdo piano. Un abbraccio

    RispondiElimina
  23. questo post è bellissimo...e che dire delle ricette? fantastiche...un abbraccio dolce ornella

    RispondiElimina
  24. Io penso che è stato difficile organizzare questo giochino ..le ricette che potevano farne parte erano davvero tante..bel blog davvero..

    RispondiElimina

Posta un commento

Mi piace pensare a questo “giardino” come ad un luogo sereno e spensierato dove pace e armonia regnano sopra ogni cosa...♥
Il vostro pensiero è ben accetto purché non sia offensivo per nessuno.
Tutti i commenti ANONIMI non saranno presi in considerazione.

All ANONYMOUS comments will not be considered.