giovedì 15 settembre 2011

Una lunga estate...

Quest'estate sembra non finire mai, almeno per la sottoscritta.  Non sarebbe male se fosse per scelta! La situazione qui è sempre più grave ed il lavoro non c'è più. Si cerca di pensare positivo, di darsi da fare per trovare qualcos'altro ma sembra chiedere la luna...

Agosto è iniziato alla grande. Sono arrivate mia figlia, la mia nipotina e me le sono proprio coccolate. Ma nel mezzo c'è stata la preoccupazione per un grave intervento che ha dovuto superare mio padre (per fortuna tutto è andato bene).
E poi sono scivolata...Volevo fare un gavettone a mia figlia e sono andata a camminare sull'unica piastrella scivolosa del giardino. Conseguenza: un braccio infortunato che ancora oggi mi da problemi. Spesso mi dimentico che non ho più vent'anni...a volte è una fortuna altre meno, come in questo caso :-)
Dulcis in fundo ritornati dalle ferie mio marito il primo giorno ritorna a casa con la novità che non ha più un lavoro.
Voglio coraggiosamente pensare con tutta me stessa che anche questo si risolva e che serenità e stabilità ritornino nelle nostre case.
Non si parla d'altro che di manovre per rimanere nella Comunità Europea ma nemmeno un accenno per proteggere e salvaguardare il popolo. Nel nostro futuro c'è solo: pagare  e pagare. Ma con quali soldi se il diritto ad un lavoro è l'ultimo dei pensieri per i politici??

Cucinare è sempre stato uno dei miei "pensieri positivi" preferiti ma ultimamente mi è mancata la "testa" e l'attrezzatura giusta per spignattare  così mi sono occupata di fotografare particolari e paesaggi...

Il massiccio di Taygetos (pronuncia Taìghetos)

Un particolare di questo bellissimo monte: a sinistra si può vedere quella che chiamano "piramide" che si staglia alta su tutte..

Scendendo verso Kardamyli ci si incanta a guardare questo stupendo paesetto arroccato sul monte. Il suo nome, Prosilio, significa in fronte al sole..infatti è accarezzato dai suoi caldi raggi dall'alba al tramonto..
Prosilio

periferia di Kardamyli

Kardamyli è un paesetto tranquillo, con una lunga spiaggia sassosa ed un mare abbastanza profondo sin dalla riva. 

Delfinia

Oltre alla spiaggia di Foneas (spiaggia sassosa e mare molto profondo ma le foto sono venute malissimo per cui non le pubblico) avvicinandoci a Stoupa c'imbattiamo nella tranquilla spiaggia Delfinia. Qui il mare è calmo, l'acqua calda, spiaggia con sassi molto scuri, grigi e mare profondo ricco di pesci.



Kalamitsi

Ma prima della spiaggia sopra citata, troviamo Kalamitsi un piccolo centro per di più composto da case vacanze di recente costruzione, con una spiaggia sassosa ma il mare poco profondo e dal lato sinistro sabbioso. Ideale per bambini e per chi non sa nuotare...





Kalogrià
E qui siamo nella spiaggia più conosciuta delle zone: Kalogrià a Stoupa. Una curiosità: kalogrià significa "buona vecchietta" invece kalògria è "suora". Sempre affollatissima, sconsigliata a chi non ama troppo il chiasso, soprattutto perché all'inizio spiaggia ( che non è nemmeno molto ampia) giocano in molti a racchette, beach volley... e c'è un frastuono tremendo!
L'acqua è limpida, cristallina..bellissima ma con correnti di superficie a tratti molto fredde.
Finisco qui per il momento, mancano ancora molti posti da vedere e da fotografare in quei luoghi, ma pian piano spero di fare la loro conoscenza.
Alla prossima con una ricetta..un abbraccio

50 commenti:

  1. Ciao Ornella...dai su vedrai che andrà tutto bene..... un abbraccio per tutto..e sappi che la tua mancanza si sente!!Baci, Flavia

    RispondiElimina
  2. Ciao Ornella....mi spiace molto leggere queste noticie...coraggio!! un abbraccio!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Ornella! In questo periodo ti ho pensata spesso! La situazione è veramente difficile e anche qui in Italia si rischia moltissimo se non si fa qualcosa di giusto al più presto. Le preoccupazioni sono tante.....speriamo solo di poter vedere uno spiraglio. Lo auguro tanto anche a te e al meraviglioso paese che ti ha adottata e che io amo moltissimo e che mi manca tanto. Proprio oggi ho postato una ricetta per te! Ti abbraccio e sono molto contenta che sia tornata!
    A presto. Baci....

    RispondiElimina
  4. Ciao Ornella, ogni volta che si sente in tv parlare della situazione in Grecia un pensiero va verso di te, la situazione è pesante e difficile come qui da noi; ti auguro che tutto possa risolversi per il meglio, che tuo marito torni abbia oggis tesso la notizia di un nuovo lavoro e che tutto possa essere di nuovo positivo. un abbraccio

    RispondiElimina
  5. cara ornellina,
    mi spiace per il tuo braccio ma mi spiace ancora di più per il lavoro di tuo marito. sto seguendo i giornali con l'ultima tassa sulle case e che dire!!!!
    un abbraccio grande e teniamo duro!!!
    sempre e comunque!

    RispondiElimina
  6. Ciao carissima!Ogni volta che guardo il tg e parlano della situazione politica europea ti penso,anche qua la situazione sta precipitando e sono molto molto preoccupata , sembra tutto irreale, speriamo non ci tolgano anche la possibilita' di esprimerci in questo nostro piccolo spazio! ti abbraccio fortissimo

    RispondiElimina
  7. noi stiamo vivendo la stessa situazione, anche mio marito ha grossi problemi sul lavoro, infatti siamo rimasti a Roma tutta l'estate e la situazione economico-politica non è delle migliori, aumenti spaventosi su tutto e una manovra che, come al solito, fa pagare solo chi ha meno...mi dispiace molto per tutto quello che ti è successo, speriamo che giri il vento e si possa tornare a sorridere e a cucinare, anche io non ho voglia di fare nulla, non ho la testa....ciao

    RispondiElimina
  8. @ Grazie di cuore a tutte, un abbraccio grande!

    @ grEAT hai visto? è assurda la cifra che pretendono!!Ne sta proprio discutendo adesso mio marito con un amico al telefono.. C'è uno stress enorme, speriamo di tenere duro..Baci

    RispondiElimina
  9. Ciao tesoro, non sai quanto t’ho pensata in questo periodo..o forse sì :) La situazione è davvero pesante e difficile e proprio non mi capacito di come si possa essere arrivati a tutto ciò. Spero che in qualche modo cominci a sbloccarsi e si inizi a vedere uno spiraglio di ripresa. Ti abbraccio forte forte tesoro e un grosso in bocca al lupo...per tutto. TVB

    RispondiElimina
  10. Incrocio le dita perchè la brutta situazione si risolva =)

    RispondiElimina
  11. Ciao Ornella mi dispiace per il tuo braccio e per la perdita del lavoro di tuo marito. Come ben sai anche qui la situazione non è delle migliori. Spero che il bel paese che ti ospita riesca a trovare veramente la strada "giusta" per salvaguardarlo, come me lo auguro per l'Italia.
    Un abbraccio grande a te alla tua famiglia.

    RispondiElimina
  12. Ornella carissima che bello risentirti, ma che tristezza sentire dalle tue parole che le cose non vanno troppo bene.
    Ti ho pensato spesso, ormai fai parte del mondo del mio blog.
    Ti chiedo una cosa, non abbatterti mai, vedrai che le cose si sistemeranno prima che tu pensi.
    Per qualsiasi cosa io sono qui.
    Un grande abbraccio.
    A prestissimo.

    RispondiElimina
  13. Ti ho pensata l'altra mattina quando ho sentito la notizia del terremoto, spero che almeno questo non ti abbia interessato.
    Non riesco a immaginare il clima da voi, la mancanza di lavoro e la politica distante, spero però che tutto possa risolversi, me lo auguro tanto.
    Un abbraccio forte, magari senza toccare il braccio infortunato...
    Ps: le tue foto sono veramente meravigliose e mettono in luce la bellezza della Grecia, complimenti!

    RispondiElimina
  14. Cara Ornella, che dispiacere leggere le tue parole, purtroppo la situazione greca in questo momento è comune a tantissimi paesi, l'Italia in primis. Ti auguro di cuore che tuo marito risolva i problemi con il lavoro e che tu possa tornare a cucinare con la spensieratezza di una persona serena. Ti abbraccio cara

    RispondiElimina
  15. Anche io pernso automaticamente a te appena si parla della Grecia in questi giorni, poi mi collego e leggo questo... mi dispiace tanto per voi e vi faccio tanti auguri: non si può non sperare in un futuro migliore, le cose - da voi, da noi, ovunque - devono per forza cambiare in meglio... in bocca al lupo, cara!

    RispondiElimina
  16. Ornella che bello rileggerti, anche se mi spiace tantissimo per il tuo braccio (spero tu guarisca presto!) e per il brutto momente che state vivendo! Anche qui spesso si sente che la Grecia sta attraversando un periodo durissimo, ma anche l'Italia, non credre, non se la passa bene e per quanto riguarda i posti di lavoro... bè stendiamo un velo pietoso!!! Spero di cuore con te che tutto si risolva per il meglio! Grazie di cuore per averci regalato queste splendide immagini del vostro mare! Ti abbraccio con affetto sincero a presto! TVB ^_^

    RispondiElimina
  17. Ho seguito con ansia e costernazione per tutta l'estate la situazione della Grecia, le notizie che arrivavano non erano confortanti e, sinceramente, sono preoccupata anche per quanto sta accdendo qui.
    Ti ho pensata spessissimo, oggi mi è spiaciuto tanto leggere tutte le traversie che hai avuto.
    Ti abbraccio tanto! Baci
    Giovanna

    RispondiElimina
  18. Tesoor bentornata anche se mi rendo conto che l'animo in questo momento è un po basso ma io mi auguro davvvero che tutto si risolva presto anche se tra Grecia e Italia non so dove si vive peggio qui siamo messi proprio male...cmq tesò dai tiriamoci su e pensiamo sempre e cmq positivo e ti aspettiamo con nuove golosissime ricette!!!Bacioniiiiiiiiiii e tvb,Imma

    RispondiElimina
  19. Accidenti...ne hai avute di cose a cui pensare...capisxco bene quello che dici perchè qui in italia, lo sai bene, la situazione è uguale o quasi...l'unica cosa che posso dirti è stai su e mandarti un grande abbraccio!Bacioni!

    RispondiElimina
  20. Non voglio certo metterti fretta, ma solo dirti che le tue splendide ricette mi mancano davvero... certo il modo di deliziarci lo hai trovato lo stesso. Ho sognato sopra ad ogni fotografia.

    Un immenso in bocca al lupo per tutto :)

    RispondiElimina
  21. ciao Ornella ! E' da un po' che ti penso e mi sei mancata ! Certo non è un periodo facile, mi spiace molto ! Spero che qualcosa vada meglio già da quando mi leggerai... Bellissime le foto !! Un abbraccione !!!!

    RispondiElimina
  22. fa sempre piacere leggerti Ornella anche se purtroppo in questo momento stai attraversando un periodo buio, è una situazione che accomuna molti paesi e solo chi sta vivendo un dramma del genere può capire quanto sia grave la situazione! so che le parole non serviranno a cambiare la situazione però servono a farti sapere che sei nei pensieri e nel cuore di tutte noi :-)

    RispondiElimina
  23. Mi dispiace molto per questa situazione che si è venuta a creare! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  24. Non so come ringraziarvi, siete tutte meravigliose! Vi abbraccio affettuosamente una ad una, grazie

    RispondiElimina
  25. ti ho già salutata in privato ma un bentornata sul blog mi parevo d'obbligo :)
    in bocca a lupo....a tutti noi!!

    RispondiElimina
  26. Anch'io ti ho salutata in privato, ma voglio mandarti un grosso abbraccio anche qui.
    Le foto sono veramente accattivanti, fanno venire voglia di partire immediatamente ;-)
    Baci

    RispondiElimina
  27. Ornella cara,è sempre bello incontrarti,anche se c'è un braccio che fa male,un pò d'ansia per il papà e soprattutto la preoccupazione per un futuro incerto!!Mi dispiace,ma sono certa che le cose si aggiusteranno e ti ringrazio per le foto bellissime,nonostante il momento!!
    Questa precarietà,chi più chi meno,la stiamo vivendo anche qui,perciò "abbracciamoci"più forte e stiamo a vedere!!Un bacio grande tesò!!

    RispondiElimina
  28. Ornella cara quanto mi dispiace ma vedrai che tutto si risolvera al più presto!!
    Un'abbraccio forte Anna

    RispondiElimina
  29. E' da un po' che non ci si vede e ti ritrovo con delle novità non proprio positive. Succedono sempre tutte insieme, evito di raccontarti delle mie perchè vedo che sono in buona compagnia. Mi dispiace per le difficoltà e i malumori che stai affrontando ma io spero sempre che sia solo un periodo e che tutto passi e si risolva al meglio. Vedrai, sarà così!
    Le foto come sempre sono meravigliose e trasmettono serenità.
    A presto! Ti lascio un fortissimo abbraccio!

    RispondiElimina
  30. Ciao cara, che immagini meravigliose!!!Grazie per avermi portato con te!!!Un bacione

    RispondiElimina
  31. Carissima Ornella, mi spiace tanto per le tue sventure...ti auguro con tutto il cuore di risolvere i tuoi problemi di saluti e finanziari...e intanto mi godo queste foto di posti incantevoli! A presto! Un abbraccio e un grosso in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  32. Carissima mi spiace molto per la situazione che stai vivendo, comunque anche qui in italia non è che vada meglio...il lavor scarseggia e te lo dico come una che gestisce una piccola ditta a conduzione familiare, spero tanto che la situazione cambi non solo in italia o in grecia ma a livello internazionale perchè la vedo molto grigia...felice weekend luisa

    RispondiElimina
  33. Ciao Ornella, bentornata.
    Mi dispiace apprendere di tutte le disavventure della tua estate e in particolare dei riflessi di quella crisi di cui tanto (o forse mai abbastanza) si parla.
    La vita ogni tanto si diverte a rimescolare le carte e a chiederci grandi cambiamenti. L'unica è affrontarli con animo disponibile e soprattutto molta fiducia. Vedrai che si apriranno nuove strade!
    Coraggio. Ti abbraccio forte
    (le foto sono bellissime e un modo magnifico di pensare positivo!)

    RispondiElimina
  34. Ciao cara, le notizie che mi dai non sono confortanti, la catastrofe è mondiale ma t' invito calorosamente a non mollare, i miei più cari auguri per un roseo futuro.Un forte abbraccio tua Elettra.

    RispondiElimina
  35. è una crisi globale che ci fa sentire tutti più uniti, sono fiduciosa, il futuro sarà migliore ma solo se ci sbarazzeremo di certa gente...le tue foto, come sempre, mi mettono la voglia di ritornare in Greca, è da tanto che manco...un abbraccio e buon weekend...

    RispondiElimina
  36. Ciao Ornella, un baseto e un "strucon", bentornata.

    RispondiElimina
  37. Ciao Ornella, mi spiace veramente che tuo marito ha perso il suo lavoro, spero però che trovi subito un'altra opportunità, ormai siamo alla crisi mondiale, siamo tutti a rischio di perdere il lavoro vista la situazione ma cerchiamo di essere positivi ed andare avanti, un abbraccio forte, ciao SILVIA

    RispondiElimina
  38. Sono veramente spiacente per tutto quello che ti sta succedendo. Le cose fisiche si possono superare, ma quando si è impotenti rispetto agli avvenimenti, cosa si può fare. Un forte incoraggiamento a tuo marito. Le foto che pubblichi fanno venire voglia di passare le vacanze in Grecia e forse questo potrebbe essere il modo di aiutarla a sortire dalla crisi. Invece di andare in isole lontane, tutti da voi a passare le vacanze;
    Capisco la tua mancanza di voglia per la cucina, ma vorrei tu facessi un salto sul mio blog. Ho fatto una deroga ed ho pubblicato una delle ricette di mia nonna. Spero che per voi tutto torni nella normalià al più presto. Buonanotte.

    RispondiElimina
  39. Ornella,torno ora dalla tua e pure mia amata Grecia.....ti abbraccio forte e ti comprendo....
    Spero possa migliorare...

    RispondiElimina
  40. ho scoperto solo oggi il tuo blog e mi piace moltissimo;
    mi dispiace leggere del periodo negativo che stai passando

    RispondiElimina
  41. Grazie, grazie di cuore a tutti. Un abbraccio

    RispondiElimina
  42. Questo periodo passerà!!!...ti sono vicina anch'io...un grande grosso e affettuoso abbraccio,
    chiara

    RispondiElimina
  43. Ciao Ornella,
    mi spiace per il tuo braccio..
    per quanto stia accadendo in Grecia,per tuo marito..ma credi
    anche qui non è che vada meglio..
    mio genero si ammazza di lavoro e
    per avere un misero stipendio non
    ti dico quanto ci mette...mio marito è al prepensionamento forzato.. ...insomma è dura per tutti...
    Ti auguro le cose si aggiustino nel migliore dei modi e al piu' presto!!
    ti abbraccio

    RispondiElimina
  44. Coraggio,carina!Complimenti per le bellissime foto!Un bacione!
    E non dimenticare:dobbiamo essere ottimisti!!!

    RispondiElimina
  45. Ora va meglio, vero? Anch'io non voglio metterti fretta...ma ci manchi molto. Nel frattempo mi godo una a una questi splendidi scorci...un abbraccio forte simo

    RispondiElimina
  46. bellissimi posti... che invidia!!!
    il mare qui me lo sogno soltanto e la settimana in sicilia dello scorso giugno e' servita solo a farmelo mancare di piu'. grazie comunque per questa splendida guida a dei posti bellissimi.
    ciao
    Barbara

    RispondiElimina
  47. Ciao Ornella, un salutino veloce.
    Un abbraccio ;-)

    RispondiElimina
  48. OH.. ed io che pensavo fossi veramente ancora in vacanza. Un abbraccionissimo ed un forte in bocca al lupo tesorina. Dita incrociate, Debora.

    RispondiElimina
  49. Ornella cara, è tanto tempo che non ti sento ,spero che vada tutto bene!!!!!!!Saluti cari Elettra

    RispondiElimina
  50. Ma sei ancora in vacanza???? Con questa foto di apertura ci fai sognare...un bacino la stefy

    RispondiElimina

Mi piace pensare a questo “giardino” come ad un luogo sereno e spensierato dove pace e armonia regnano sopra ogni cosa...♥
Il vostro pensiero è ben accetto purché non sia offensivo per nessuno.
Tutti i commenti ANONIMI non saranno presi in considerazione.

All ANONYMOUS comments will not be considered.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails