mercoledì 22 giugno 2011

Facciamo sentire le nostre voci!

Volevo inserire una foto ma oggi qui non si riesce a fare nemmeno quello. Ultimamente blogger dà i numeri alla grande! Sorvoliamo per il momento..

Non appena letto il post di Federica sono venuta di corsa a scrivere qualche parola anch'io, più voci si levano e più possibilità abbiamo di essere ascoltati.
Ma preferisco che sia Caris a rispiegarvelo in questo post. Speravo che la situazione fosse cambiata in meglio per il Santa Lucia..vi ricordate che avevamo partecipato in tanti alla raccolta di ricette? Non avrei mai immaginato né voluto sentire invece che è peggiorata.  Rabbia, tristezza, delusione...sono le sensazioni che sto provando in questo momento e l'unica cosa che posso fare, possiamo fare, è  far sentire la voce, tante voci, per queste grandi e gravi ingiustizie. Con la speranza di scuotere qualche coscienza..non è possibile che succedano queste cose!
Caris sono vicina a te e a tutti i bambini che nel Santa Lucia hanno riposto, con diritto, tante sacrosante speranze!! 
 

11 commenti:

  1. Grazie tesoro, speriamo serva a qualcosa. Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Grazie a te carissima ho potuto aggiungere la mia voce! Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. ho letto tutto :( pubblico anch'io il post, sperando serva a qualcosa!!!

    RispondiElimina
  4. Di ingiustizie ce ne sono tante.Ma quelle che avvengono nel campo della sanità sono sicuramente le peggiori sopratutto perché si rivolgono a persone che non possono difendersi.Si è vero queste persone si chiamano pazienti ma non è che per caso stiamo abusando un pò troppo della loro pazienza? Riflettere a volte potrebbe essere sufficiente a cambiare idea no? Basta pensare solo che la vita è una ruota e gira per tutti. E se avessimo un giorno bisogno noi di aiuto?chi ha il potere di fare qualcosa lo faccia.

    RispondiElimina
  5. pubblico anch'io il post...mi auguro di cuore che anche la mia voce possa servire.
    un abbraccio
    chiara

    RispondiElimina
  6. Ho letto stamani da Libera di Accantoalcamino cosa sta succeddendo... è incredibile come la cecità dei politici faccia danni a non finire ! Speriamo in bene, ma è molto triste. Per le foto ho risolto andando su http://draft.blogger.com
 e dà lì le accetta. Ciao e buona giornata, speriamo !

    RispondiElimina
  7. Ornella, la cecità dei politici è mondiale. In Francia, dopo aver soppresso più di 20.000 posti di insegnante, vogliono sopprimerne altri 16.000 quest'anno. In questo modo si arriverà ad avere classi di 30-35 allievi. Ma l'insegnamento è l'unico modo per far apprendere ai giovani il modo di vivere e comportarsi. E così per le strade si vedono sempre più ragazzi strafottenti. Rispetto al fatto del Santa Lucia questo è proprio niente. Sono stato sui vari siti da te indicati ed è una vera indecenza togliere le sovvenzioni a questo istituto che tanto fa per i bambini handicappati.
    Per Blogger, penso che la causa sia da attribuire al successo che sta avendo e che fatichino a gestirlo. Ciao e buona giornata.

    RispondiElimina
  8. grazie a te sono andata ad informarmi in merito alla questione Santa Lucia.
    un Sorriso...

    RispondiElimina
  9. Non conoscevo questo problema, anche se purtroppo non è un caso isolato.
    Che tremenda situazione.
    Cosa si può fare? Ci può essere una soluzione a questo scempio?
    Un abbraccio

    RispondiElimina

Mi piace pensare a questo “giardino” come ad un luogo sereno e spensierato dove pace e armonia regnano sopra ogni cosa...♥
Il vostro pensiero è ben accetto purché non sia offensivo per nessuno.
Tutti i commenti ANONIMI non saranno presi in considerazione.

All ANONYMOUS comments will not be considered.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails