venerdì 12 novembre 2010

Aiutiamo il Veneto


Cari amici-che innanzi tutto mi dispiace se in questi giorni sono un po' assente dalle vostre cucine ma ho impegni che non mi lasciano tempo a disposizione. Nel week end cercherò di venire a trovarvi tutte!!
La foto che vedete, l'ho scelta per farvi conoscere un importante iniziativa di solidarietà. L'immagine che ammirate mostra un paesaggio che domani potrebbe essere totalmente cambiato.
In quella conca che vedete (tra un monte e l'altro delle Piccole Dolomiti che abbracciano il paese di Recoaro Terme) che viene chiamata "Rotolon" perchè rotola, è franosa, nasce il torrente Agno. In questi giorni la zona è monitorata 24 ore su 24 perché, leggo sul giornale online, in alto si è aperta una frattura di un metro. Perciò sta scivolando un gran pezzo di monte  a valle, verso alcune contrade del paese. Superfluo dire che spero ciò non accada!!

Ma l'emergenza più grave adesso è per le persone che hanno perso ogni cosa a causa dell'alluvione perciò per favore facciamo girare questo appello, Grazie un abbraccio grande!

Intestatario del conto corrente messo a disposizione per la raccolta di fondi per gli alluvionati è la REGIONE DEL VENETO, Dorsoduro 3901, 30123 Venezia.

Qui di seguito i dati completi per poter effettuare il bonifico bancario:
IBAN: IT 62 D 02008 02017 000101116078, Banca Unicredit,
Intestatario: REGIONE DEL VENETO, Dorsoduro 3901, 30123 Venezia
Causale: "Emergenza alluvione novembre 2010" 
Ricordo che è possibile aderire all'iniziativa anche inviando un sms al numero 45501 ( 2€)

15 commenti:

  1. Grazie tesoro delle segnalazioni. Intanto ho mandato qualche sms...Un bacione e buon week end (speriamo tranquillo)

    RispondiElimina
  2. la segnalazione è utilissima...io partecipo... un bacio

    RispondiElimina
  3. un messaggio importante ornella nel nostro piccolo tutto dovremmo contribuire.....bacioni imma

    RispondiElimina
  4. Grazie di cuore Ornella per questo post, purtroppo so cosa significa un post-alluvione, poichè l'ho vissuto (per mia fortuna non sulla mia pelle, ma solo come volontaria) nel 1994 nell'Alessandrino. La cosa peggiore in questi casi, oltre ovviamente ai danni materiali, è la perdita di tutti quei piccoli oggetti, dei ricordi, che ciascuno di noi conserva gelosamente e che ci danno una identità! Ricordo una donna disperata, che aveva perso tutto, casa familiari e mi diceva che non aveva nemmeno più una foto dei suoi figli e dei suoi nipotini... lì per lì mi sembrava assurdo rimarcarlo, rispetto alle altre perdite, ma se ci pensi bene quanto sono importanti tutti quei piccoli oggetti che ci legano ai nostri affetti... che tristezza! Un abbracccio e buona giornata a te

    RispondiElimina
  5. Nel tuo nuovo look invernale il caldo della solidarietà non poteva mancare. Un abbraccio al tuo Veneto martoriato e la promessa di un impegno concreto.
    Un bacio

    RispondiElimina
  6. Grazie per questo post...farò girare il link, via mail, via sms...ai miei amici...un abbraccio a presto!!!

    RispondiElimina
  7. Partecipo senz'altro alla raccolta di fondi!

    RispondiElimina
  8. Hacés muy bien Ornella!! Ojalá muchos sean solidarios como vos...Un abrazo!!

    RispondiElimina
  9. Molto importante Ornella ...speriamo che si possa aiutare quete persone nei migliore dei modi...nel nostro piccolo dovremmo fare tutti Qualcosa...Un abbraccio!

    RispondiElimina
  10. Ornella, te deseo un feliz fin de semana y que descanses muuuucho!
    Que horrible!! lo he entendido bien,un trozo de montaña se cae?? !!

    Besitos!

    RispondiElimina
  11. Provvederò a divulgare anche a scuola cara Ornella.

    RispondiElimina
  12. Un encomio per il tuo animo solidale.

    RispondiElimina
  13. Ciao Ornella, La mucca sbronza ci ha fatto un bel regalo, io non passavo mai da lei ma, io sono sempre dell'idea che "nulla succede per caso" ;-)
    Buon fine settimana cara e spero tu lo trascorra serenamente, bacione.

    RispondiElimina

Mi piace pensare a questo “giardino” come ad un luogo sereno e spensierato dove pace e armonia regnano sopra ogni cosa...♥
Il vostro pensiero è ben accetto purché non sia offensivo per nessuno.
Tutti i commenti ANONIMI non saranno presi in considerazione.

All ANONYMOUS comments will not be considered.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails