Il colore del mare...



Dovreste vedermi quando mi capita la fortuna di vedere un posto nuovo! Mi brillano gli occhi e il cuore sembra impazzire perché? Per il mare...ed è la prima cosa che fotografo; l'acqua! Purtroppo solo da un paio d'anni abbiamo la digitale, prima scattavamo foto normali, cioè stampate su carta, ed è impossibile, forse solo per me e per il nostro "scassarolo" scanner, riportarle esattamente come sono e farvele vedere..ci ho provato con Delfi e non mi sono piaciute! Oggi fa caldo qui e per la prossima settimana la colonnina arriverà sui 40°....

Zante



Dalle parti di Pilio









Verso Varkiza

Isola di Agistri



Commenti

  1. che spettacolo!!!!!!!!!!!!! che colori, che mare... che invidia :-))))

    RispondiElimina
  2. Ma sei per caso finita in paradiso??????????
    Anch'io voglio venire!!!
    Un abbraccio immenso che sa di mare e di salsedine, Sere

    RispondiElimina
  3. @ Ely quando mi trovo ad ammirare queste bellezze ancora faccio fatica a credere che esistano!!

    @Ciao Gio'
    felice di ritrovarti e un bellissimo week-end anche a te!

    @ Serena ciao!
    Quando mi ritrovo davanti a questi paesaggi penso davvero di essere in un luogo assolutamente perfetto...ma poi al ritorno ad Atene non mi riprendo piùùùù! Bacioni buon w.e.

    RispondiElimina
  4. Ciao Ornella,
    è una devozione quella che si prova verso il mare,di mare ci si può ammalare.Io sono a Roma da più di vent'anni e non c'è stato giorno in cui il mare non mi sia mancato.Ti auguro un bel fine settimana.

    RispondiElimina
  5. middio che meravigliaaa!!! che mare stupendoooooo...
    baci e buon w.e.

    RispondiElimina
  6. @ Carissima Mimì
    hai ragione, di mare ci si può ammalare..Detta da me che sono nata ai piedi di alte montagne sembrerebbe strano ma è vero...adoro i posto in cui sono cresciuta ma lontano dal mare non ci vivrei più. Baci, spero che in questi giorni ti capiti l'occasione di fare un giretto sulle spiagge romane... buon fine settimana!

    @ Ciao carissima Betty tanti baci a te e buon w.e.!

    RispondiElimina
  7. Grazie per il commento ed un buon w.e. anche a te. Gio'

    RispondiElimina
  8. Anche per me, sei finita in PARADISO!!!
    Il colore del mare è stupendo!!!!

    RispondiElimina
  9. Ornella... che meraviglia!!! Capisco benissimo che non riusciresti più a vivere lontano dal mare... con un mare così poi, come si farebbe a rinunciarci?!?
    Baci

    RispondiElimina
  10. Care Solema e Ale...è un paradiso che ci godiamo un paio di volte all'anno, ma per me è già il massimo! Ad Atene è difficile viverci e passare qualche giorno in compagnia di un mare così ti ricarica le batterie!! Baci!

    RispondiElimina
  11. Stupendo.....nemmeno io riesco a vivere lontano dal mare....le tue foto tolgono il respiro....meravigliosa natura!!!!!

    RispondiElimina
  12. Ciao Giovanna grazie!! Felice di conoscerti!! Buona serata e buona domenica!

    RispondiElimina
  13. mamma mia che incanto...
    complimenti per le foto!!
    ciao

    RispondiElimina
  14. anche io sono stata a zante!!! son passati davvero tanti ani ormai, ma me la ricordo assolutamente splendida... la spiaggia del relitto poi... da urlo!!

    RispondiElimina
  15. Ornella perchè mi torturi così!!Queste foto equivalgono ad piatto succulento,che continua a farti sbavare::Amo il mare e appena lo vedo il mio umore subito cambia,,non so.. è come se mi si aprisse l'anima..Ti lascio con un forte sospiro!!!Baci bellezza!

    RispondiElimina
  16. @ Enza, grazie!! è talmente facile fotografare quando un soggetto è perfetto! Ciao buona domenica!

    @ Ale,
    Zante è veramente splendida...la prima foto del post è l'entrata al "navaghio" clicca su "a spasso" e vedrai altre foto di quel posto! Baci buona domenica!

    @ Damiana,
    il mare mi fa lo stesso effetto..Ogni volta, come dice mio marito, è come ritornare alla madre primordiale...ed io aggiungo che mi prendo le coccole materne tra le sue onde... Un abbraccio grande e buona domenica!

    RispondiElimina
  17. Ornella..ti ho mandato un ms privato
    ciao

    RispondiElimina
  18. Che meraviglia...sì anch' io senza mare non potrei vivere bene ! E l'ingrediente segreto ? Cedri ? Ciao e congratulations x il tuo blog che scopro solo oggi !

    RispondiElimina
  19. Ciao Marilì! Piacere di conoscerti e grazie della visita! A presto!

    RispondiElimina
  20. Meravigliaaaaaaaaaaaaaaa!!!Quasi quasi mi converto al mare...nooooooo io sono una montanara, non posso! :o)

    RispondiElimina
  21. Mare stupendo, mi sono fermata a guardarlo, vorrei stare li per rilassarmi...
    stupendooooo!!
    Elisa

    RispondiElimina
  22. @ grazie Lia!!
    è proprio una meraviglia a cui non saprei più rinunciare..ma le mia Piccole Dolomiti sanno che le porto sempre nel cuore!! Baci!


    @ Ciao Elisa grazie,
    è davvero splendido...ti auguro di vederlo di persona un giorno!! Buon w.e!

    RispondiElimina

Posta un commento

Mi piace pensare a questo “giardino” come ad un luogo sereno e spensierato dove pace e armonia regnano sopra ogni cosa...♥
Il vostro pensiero è ben accetto purché non sia offensivo per nessuno.
Tutti i commenti ANONIMI non saranno presi in considerazione.

All ANONYMOUS comments will not be considered.