giovedì 18 marzo 2010

Zucchine gratinate



Un'idea semplice semplice ma molto appetitosa, che possiamo preparare  quando non abbiamo tanto tempo da dedicare ai fornelli ...





In una pentola d'acqua bollente salata, lessare al dente 4 zucchine medie. Quando sono pronte scolarle tagliarle a metà nel senso della lunghezza, con un cucchiaino togliere la polpa e aspettare che si raffreddino un po' mettendole sopra un canovaccio in modo che perdano un po' d'acqua.
Quindi metterle allineate in una pirofila, unta con un po' d'olio, da forno e cospargerle di pangrattato. Schiacciare la polpa delle zucchine con la forchetta ed amalgamarla a 180-200 gr. di gorgonzola (sempre schiacciato con la forchetta) e con questo farcire le zucchine. Cospargerle di abbondante pangrattato, una presa di pepe e metterle in forno a 200° finché non sono belle dorate.
Li ho accompagnati con dei semplici ma gustosi wurstel a cui ho tolto la pelle, tagliati a metà, inserito una sottiletta e arrotolati nel prosciutto. Messi in forno il tempo che si rosoli i prosciutto e si sciolga la sottiletta.


Nessun commento:

Posta un commento

Mi piace pensare a questo “giardino” come ad un luogo sereno e spensierato dove pace e armonia regnano sopra ogni cosa...♥
Il vostro pensiero è ben accetto purché non sia offensivo per nessuno.
Tutti i commenti ANONIMI non saranno presi in considerazione.

All ANONYMOUS comments will not be considered.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails