martedì 23 marzo 2010

Torta di mele


Adoro le torte di mele! Il profumo che emana una torta di mele appena sfornata è per me unico....non appena l'ho cucinata per la prima volta, circa un anno fa, questa semplice ricetta è entrata subito  da "vip" nel mio “diario di cucina”! E' perfetta; buona, morbida e profumata...Ve la voglio far assaggiare e alla persona che ha creato questa ricetta, Annalisa Spisni, i miei più golosi complimenti!




Ingredienti :

500 gr di mele
150gr burro
150gr farina
150gr zucchero
4 uova
1/2 bustina lievito
un pizzico di sale
la buccia grattugiata di un limone

Sciogliere il burro in un pentolino a fiamma bassa (non deve mai bollire), oppure a bagnomaria. Sbattere le uova con lo zucchero ed il sale finché non sono ben montate e gonfie. In una terrina sbucciare e tagliare a dadini le mele, versarci sopra il burro sciolto, la farina setacciata con il lievito e la buccia grattugiata del limone. Mescolare bene finché la farina non avrà assorbito tutto il burro e non sarà ben amalgamata alle mele, fatto questo aggiungere le uova precedentemente sbattute ed incorporare bene. Imburrare e infarinare lo stampo versare il composto in forno per circa 40 minuti a 180°.



Nessun commento:

Posta un commento

Mi piace pensare a questo “giardino” come ad un luogo sereno e spensierato dove pace e armonia regnano sopra ogni cosa...♥
Il vostro pensiero è ben accetto purché non sia offensivo per nessuno.
Tutti i commenti ANONIMI non saranno presi in considerazione.

All ANONYMOUS comments will not be considered.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails